00:23 min

ultimissime calcio napoli

Trombetti: “La cessione di Osimhen in Turchia libera Conte ed il Napoli da un incubo”

Alex Iozzi
La separazione tra il '9' di Lagos e la società partenopea porta gioia all'interno del popolo partenopeo

Guido Trombetti, fu professore universitario - nonché grande tifoso partenopeo -, ha commentato, mediante un proprio editoriale recitato in diretta sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, la vicenda più chiacchierata dell'ultima settimana all'interno dell'ambiente campano: la separazione tra Victor Osimhen - in procinto di vestire, in prestito stagionale, la maglia del Galatasaray - e la società del presidente Aurelio De Laurentiis.

"Non era possibile un trattamento come quello riservato da Osimhen alla società", le parole di Trombetti a Radio Napoli Centrale

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"La giornata comincia con una buona notizia. Ieri abbiamo riflettuto su quanto fosse furiero di difficoltà il fatto di tenere uno degli attaccanti più forti del mondo fuori rosa. Osimhen ed il suo entourage hanno enormi responsabilità e bene ha fatto la società a mantenere il punto, perché non era possibile il trattamento riservato alla stessa. Il presidente, insieme a Manna, hanno trovato una collocazione ad Osimhen, il quale prolungherà di un anno il contratto andando a giocare in Turchia, che è di straordinaria efficacia. Libera la squadra, libera Antonio Conte dall’incubo che la situazione, da un momento all’altro, sarebbe potuta degenerare. Inoltre, sgrava il bilancio di una cifra molto consistente, potendo utilizzarne in parte per adeguare il contratto a Kvaratskhelia. Complimenti al presidente, complimenti a Manna e complimenti anche a Conte che, con la sua intervista chiara, secca, dura e determinata ha aiutato a risolvere il caso. Ognuno ha giocato la sua parte in commedia con grandissima saggezza".