Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Traorè, l’ex agente: “Può fare diversi ruoli. Vi svelo il suo unico vero difetto…”

Traorè genoa
Le parole di Antonino Imbroglia, ex agente del centrocampista ivoriano, a Radio CRC
Ugo Casadio

A Radio CRC, nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Antonino Imbroglia, ex agente di Hamed Traorè.

Traorè, l'ex agente: "Può giocare in diversi ruoli"

—  

“Traorè è eclettico, credo giochi meglio sulla fascia sinistra del campo. Può fare tante cose: l’interno, il sinistro, è molto simile a Zielinski perché è completo e sa ricoprire diversi ruoli. Junior però, come lo chiamo io, deve essere convinto di quello che fa. Se sente di più una zona del campo, è testardo nell’ accettare cambiamenti. Ha qualità per giocare anche a 2 in mezzo al campo, può essere impiegato ovunque. In passato ha rifiutato di fare il terzo offensivo. Non è che lui soffre il cambiamento a livello mentale, lo soffre a livello di squadra. Se in quel momento, in quel periodo ha fatto bene nel 4-3-3 esterno a sinistra alto, se gli cambi di posizione e gli fai fare l’interno, la mastica male. È l’unico difetto che conosco di lui. Se è convinto di fare il terzo alto lo fa con piacere, altrimenti mastica a fatica il cambio. Ho ricevuto una telefonata da De Laurentiis quando ero ancora agente del ragazzo, una lunga telefonata, l’estate prima dello scudetto, dove il presidente mi chiedeva notizie del giocatore. Poi, non so come è finita tra Napoli e Sassuolo, ma quando ha saputo dell’ingaggio che Traorè percepiva al Sassuolo e quanto era costato al club che lo pagò 16 milioni più bonus, l’ho sentito più freddo. Il Napoli però, nella persona di De Laurentiis, l’ha sempre apprezzato: il club aveva Traorè in testa già da tempo. 


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.