interviste

Totti: “Se il Napoli dovesse continuare così non c’è speranza per le altre”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dello storico ex capitano della Roma a Sky Sport
03:48 min

L'ex calciatore della Roma Francesco Totti si è espresso ai microfoni di Sky Sport, in veste di ambasciatore della Lega Serie A al Globe Soccer sulla sua Roma, sul Mondiale e l'Italia, sul Napoli e su Haaland.

Totti: "Attenzione Napoli che le tue avversarie non mollano mai. Haaland? Può diventare meglio di Messi e Ronaldo"

—  

Di seguito le dichiarazioni dello storico ex capitano della Roma a Sky Sport:

"Questo è un ruolo affascinante e importante, diverso da quello che ho sempre avuto. Penso sia gratificante, cerchiamo di fare un grande lavoro".

Sull'Italia fuori dal Mondiale

—  

"Il Mondiale senza Italia è come andare a Roma senza vedere il Colosseo. Parliamo di una grande Nazionale, per noi italiani è una cosa negativa ma sono cose che nel calcio capitano, sarà sempre un Mondiale, lo guarderemo con interesse".

Sulla favorita al Mondiale

—  

"Francia, Argentina, Brasile, Spagna, Germania. Sono sempre le stesse, non ne vedo una sopra le altre. Poi si giocherà d'inverno, una cosa strana".

Sulla favorita allo scudetto

—  

"Il campionato italiano è sempre bello, dall'inizio alla fine. Il Napoli quest'anno sta facendo grandi cose, dovesse continuare così le possibilità per le altre sarebbero minime. Juve, Milan e Inter però non mollano mai. Sarà un campionato anomalo e diverso".

Sulla Roma

—  

"Spero che possa risalire e tornare ai vertici dove l'abbiamo vista. L'obiettivo di quest'anno è arrivare tra le prime quattro e tornare in Champions League".

Su Haaland

—  

"È impressionante, non sembra così giovane. Si è espresso ad alti livelli con il Borussia Dortmund e ora con il Manchester City ha una squadra alle spalle che lo fa rendere al meglio. Poi lui è incredibile perché realizza tutte le occasioni. Dovesse continuare così dico che farà meglio di Messi e di Ronaldo, i numeri sono pazzeschi".