- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 06: Vittorio Tosto of Empoli FC in action during the Serie B Tim match between Empoli FC and Reggina Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 6, 2009 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex calciatore e oggi procuratore Vittorio Tosto è intervenuto a Radio Marte quest'oggi su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
"Per me Kvaratskhelia è simile a Baggio più che a Maradona. Per caratteristiche, dribbling e movenze. Io ho visto fare delle giocate al georgiano molto simili a quelle di Baggio. Io da tempo dico che Spalletti è uno dei migliori allenatori italiani, perché è riuscito a costruire le proprie squadre partendo da zero, dandogli un'identità molto precisa ed è uno dei più bravi ad insegnare il gesto tecnico, a lavorare sul campo a livello individuale con tutti i tipi di giocatori. Quindi avere Spalletti è una garanzia. E ve lo dice un ex giocatore che di allenatori ne ha avuti tanti. Lui è umile e molto bravo ad entrare nel contatto diretto e ti fa alzare il livello tecnico principalmente. Ha fatto crescere molto anche Osimhen. Ora il nigeriano non sbaglia più un appoggio, un attacco in profondità: è uno che incide sul risultato della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA