Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Tosto: “Di Lorenzo sarà il capitano della Nazionale. Garcia mi ha sorpreso”

Tosto: “Di Lorenzo sarà il capitano della Nazionale. Garcia mi ha sorpreso” - immagine 1
Le parole del noto ex difensore azzurro sulle performance incredibili del capitano partenopeo e non solo
Francesco Casillo

Vittorio Tosto è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto ex difensore azzurro ha detto la sua su Di Lorenzo e sull'inizio di stagione del club partenopeo.

Tosto: "Di Lorenzo al Matera era incredibile. Non mi aspettavo diventasse così determinante..."

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni del noto ex calciatore azzurro: "Di Lorenzo? Un calciatore in continua crescita. Sembra che non smetta mai di evolversi. Ha raggiunto una consapevolezza unica, sia a livello nazionale che internazionale. Quando lo allenavo io al Matera, vedevo che era già pronto. Spesso mi prendevano per pazzo quando dicevo che il ragazzo era destinato a giocare all’epoca al San Paolo. Non posso però negare una cosa: non mi aspettavo che diventasse così straripante. Al momento non esiste un terzino destro più forte. Il secondo assist col Frosinone è un passaggio alla Modric. Per me Di Lorenzo sarà il prossimo capitano della Nazionale. Il binomio Di Lorenzo-Spalletti è quasi imprescindibile. Non ho dubbi che diverrà il capitano. Da anni paragono il nostro campionato ad una maratona. Il Napoli lo scorso anno ha chiuso la maratona staccando tutti. Ed ora è ripartito come aveva terminato, davanti a tutti e con capacità atletiche e tecniche. Da subito ha messo le cose in chiaro. Partito forte anche Garcia, per ora non può che non essere elogiato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.