23:00 min

interviste

Tosto: “Ecco cosa deve fare Garcia per invertire la rotta. Sull’Empoli…”

Giovanni Montuori

L'ex calciatore del Napoli ha analizzato la situazione in casa azzurre spiegando i motivi delle difficoltà

L’ex azzurro Vittorio Tosto è intervenuto a Kiss Kiss Napoli in vista della partita tra Napoli e Empoli soffermandosi anche sulla situazione della squadra di Garcia.

Tosto sul Napoli e su Garcia

—  

“Contro l’Empoli la classica partita dove hai solo da perdere. I toscani hanno vinto a Napoli già due volte, quindi bisogna evitare questa buccia di banana. Non è una bestia nera, ma negli ultimi anni ha dato filo da torcere agli azzurri. Nel corso di una stagione i cambi di umore possono cambiare in qualsiasi momento, guardate il Milan che vince contro il PSG in un momento drammatico. Quindi anche il Napoli, che in questa prima parte di stagione ha vissuto dei cambiamenti importanti, può pagare degli alti e bassi. Ma è fisiologico, perché ha almeno tre giocatori tra i migliori in Europa, e questi possono comunque trascinarti verso traguardi importanti. Perché nella squadra c’è tutto il potenziale per accorciare le distanze con le squadre che sono davanti. Garcia deve farsi trascinare ed essere trascinato in un entusiasmo nuovo per poter guidare al meglio la squadra”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.