- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 06: Vittorio Tosto of Empoli FC in action during the Serie B Tim match between Empoli FC and Reggina Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 6, 2009 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vittorio Tosto, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Conte è uno tra gli allenatori migliori in Italia e all'estero e uno dei più pagati. Io lo conoscevo quando allenava a Siena. Un pomeriggio andai al suo allenamento con Silvio Baldini e dopo andammo a prendere un caffè, c'era anche Perinetti. In quell'occasione rivelò di volere un colloquio con la Juventus, promettendogli di vincere lo Scudetto e così successe. Quest'anno ha convinto De Laurentiis dicendogli la stessa cosa e quando è arrivato a Napoli ha trasferito la sua mentalità vincente trattenendo alcuni calciatori convincendoli che sarebbe stata una stagione vincente. Conte punta a vincere sempre e confermo la mia sensazione che gli azzurri lotteranno per lo Scudetto fino alla fine. La sua mentalità incide in tutto l'ambiente.
Subito dopo la presentazione a Capodimonte si respirava un'altra aria e Conte è stato bravo a trasferire la sua mentalità a calciatori che avevano ancora delle scorie dello scorso anno come Meret e Di Lorenzo e in pochissimo tempo sono tornati i calciatori dell'era Spalletti, che hanno la consapevolezza di essere forti. Anguissa ha una fisicità unica, una gran capacità di attaccare la porta e segnare in diversi modi e credo che abbia le qualità per esplodere in zona gol, lo paragono ad un cavallo. Credo che con Conte le individualità dei singoli stiano venendo fuori e penso che ci siano ancora margini di miglioramento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA