- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 28: Mathias Olivera of SSC Napoli encourages his teammate Giovanni Di Lorenzo during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on April 28, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Vittorio Tosto, procuratore - nonché ex calciatore, di ruolo difensore -, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli compiendo un'analisi tattica delle prestazioni offerte dalla nuova versione della compagine azzurra targata Antonio Conte.
Di seguito quanto dichiarato:
“Cambio modulo per Conte? Nella gestione Conte, in questi due mesi, mi aspettavo che realmente alla prima giornata si fossero definite le gerarchie, ma ciò non è avvenuto per un semplice processo di mercato. Conte ha dovuto sistemare cose più problematiche rispetto al modulo di gioco. Di Antonio apprezzo la lealtà e la schiettezza: aveva lanciato qualche sasso prima di Verona e lì sono emerse le problematiche iniziali. Se non ci fosse stato il 3-0 di Verona, il Napoli non avrebbe vinto le due partite successive. La sconfitta di Verona ha lanciato un messaggio positivo dando valore alle parole di Conte. Di Lorenzo? Nasce come braccetto, ma da una mia intuizione, in passato al Matera, fu spostato in una difesa a 4. Nell’Empoli di Vivarini, che giocava col 3-5-2, io dissi che sarebbe stato più forte come braccetto. Olivera? Può assolutamente fare il braccetto: un esterno può fare il braccetto e non viceversa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA