- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - AUGUST 17: Paolo Vanoli, Head Coach of Torino, gestures during the Serie A match between AC Milan and Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha tenuto la consueta conferenza stampa post partita al termine della sfida con l'Inter, gara valevole per la 7ª giornata di Serie A perduta con il risultato di 3-2: "Zapata? Difficile da capire che tipo di infortunio abbia subito. Sicuramente si tratterà di una distorsione al ginocchio, ma farà degli esami strumentali in questi giorni. Speriamo che tutto vada per il meglio. Prestazione dei miei ragazzi? Nei primi venti minuti, fino all’espulsione, forse siamo partiti un po’ troppo timidi e non abbiamo mostrato sudditanza: è questo che mi ha dato fastidio. C’è mancato un po’ di coraggio, cosa che avevo chiesto. Maripan ci ha complicato la partita e questo non deve accadere. Mi ero messo a quattro dietro perché pensavo di poter tenere gli attaccanti avversari lontano dalla nostra area di rigore, ma l’Inter è una squadra forte. I cambi ci hanno dato forza e soprattutto coraggio, caratteristica che questa squadra ha nelle corde. Faccio i complimenti ai miei calciatori, i quali hanno dimostrato di avere valori, soprattutto in dieci contro undici, per di più a San Siro".
Perché ho cambiato Che Adams dopo l'espulsione di Maripan? L'Inter stava attaccando a ritmi forsennati ed ho visto che stavamo faticando a chiudere gli spazi sugli esterni. Loro hanno dei quinti con grande gamba, quindi ci siamo rimessi a cinque, rinunciando ad un attaccante. Sono stati bravissimi in dieci a rimanere in partita, anche se abbiamo preso dei gol evitabili e su questo dobbiamo migliorare. Non possiamo prendere gol del genere in area, è un aspetto su cui bisogna lavorare. Chi è subentrato dalla panchine, come tante volte è accaduto, ha dato quel qualcosa per poter compiere un’impresa. È da questo che dobbiamo ripartire”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA