Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Torino, Juric: “A Napoli sarà dura. Ecco come si fermano gli attaccanti azzurri”

juric conferenza
Le parole del tecnico granata nella conferenza alla vigilia del match del Maradona
Ugo Casadio

Il tecnico granata, Ivan Juric, ha parlato in conferenza alla vigilia del match del Maradona con il Napoli. Di seguito quanto riportato.

Le parole di Juric in conferenza

—  

"Difesa? E' tutta la squadra che lavora bene, abbiamo una voglia incredibile e lo spirito di non prendere gol. Contro la Fiorentina si è visto tre giocatori insieme uscire sul tiro. Questa è la base per vincere le partite. Che partita sarà a Napoli? Li ho visti meglio, lavorano su concetti che conoscevano. Sarà dura, gli episodi saranno determinanti. Tameze non recupera, Vojvoda invece totalmente ristabilito. Dovessimo fare cambi a centrocampo abbiamo Vlasic che eventualmente può farlo, poi Vojvoda ha fatto una partita in Nazionale in mezzo al campo. E poi stiamo provando molto Savva: non è pronto, ma ci può dare una mano perché è competitivo. Gineitis è un ragazzo sul quale si può costruire, ha tutto per diventare un ottimo giocatore.


Corsa all'Europa? Serve un colpo ad effetto... Le prestazioni sono di livello, non abbiamo ottenuto risultati per alcuni risultati. Dobbiamo fare qualcosa di speciale, quando giochi così hai l'obbligo di non mollare e di credere in ciò che fai. Cerchiamo di eliminare gli errori: prima o poi ci girerà, in questo momento siamo superiori come espressione di gioco ma non riusciamo a fare punti.

Squalifica? La partita si prepara uguale, anche se non sono in panchina. E' da tanto che lavoro con tutto il mio staff, la pensiamo uguale e non penso ci saranno. Ringrazio Italiano e il loro direttore, hanno capito che le mie reazioni sono pura foga e non cattiveria. Sono stati gentili con me, sanno quello che sono: c'è da imparare a gestire questi momenti. La squalifica mi sembra generosa per il fatto. Ringrazio Italiano e Pradé, sanno come sono fuori dal campo. Non so chi arbitra domani. Io sono pro Var, ma a volte si perde il gusto di arbitrare da parte loro. Domani sceglierò chi gioca di fianco a Zapata. Sanabria è in un momento no, l'anno scorso gli riusciva tutto. Zapata e Sanabria sono amici, Duvan non influisce negativamente sul gioco del compagno. Come si fermano gli attaccanti del Napoli? Sono fuoriclasse, bisogna lavorare bene sulle posizioni e limitare i loro pregi. Speriamo di fare bene. Non è facile perché sono campioni: tipo Dybala, a volte fanno cose fuori dalla normalità. Dovremo essere concentrati e stare vicini l'uno con l'altro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.