Davide Nicola, allenatore del Cagliari, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Torino, valevole per la 22ª giornata di Serie A e perduta con il risultato di 2-0.


serie a
Cagliari, Nicola: “Torino squadra di qualità, ma fatale un aspetto. Su Gaetano…”
"Stasera non avevamo il giusto livello di energie", le parole di Nicola a Dazn
—Gara in controtendenza rispetto alle ultime: problema più fisico o mentale? "Stasera i ragazzi hanno dato tutto come al solito, ma eravamo più stanchi. Abbiamo speso molto nelle ultime tre partite e stasera non avevamo il giusto livello di energia. Non eravamo puliti e lucidi, abbiamo bisogno di uno stacco di tre giorni per prepararci alla prossima gara. Il Torino stava meglio e ha meritato di vincere".
LEGGI ANCHE
I quattro cambi nella formazione titolare sono dovuti a questo? "In questo momento, non abbiamo moltissime alternative. Molti stanno giocando davvero tanto e quindi ci sono partite in cui non riesci ad avere la giusta energia per contrapporti ad una squadra qualitativa come il Torino. I cambi sono stati fatti per dare energia e provare a riaprire la partita, ma non me la sento di criticare i miei calciatori".
Anche con due attaccanti in campo, avete faticato. "Non abbiamo coperto bene il campo né siamo stati bravi a ripartire. La squadra ha risentito degli sforzi delle ultime tre partite: abbiamo bisogno di recuperare al meglio per poi cominciare a preparare la prossima partita".
Ha trovato Gaetano sottotono? "Di là c'erano due calciatori fisici e aggressivi, non era facile per lui e Piccoli. Gestisci bene la palla quando sei nella condizione ottimale e oggi non lo eravamo. Non abbiamo fatto la partita che volevamo per meriti del Torino, ma anche per quanto spiegato".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA