00:33 min

interviste

Tiribocchi: “Il Napoli è impressionante. Raspadori tra le linee è devastante”

Francesco Casillo

Le parole di Simone Tiribocchi nel corso di uno speciale tattico dedicato al Napoli su DAZN

Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di DAZN. L'ex attaccante dell'Atalanta ed ora commentare per l'emittente satellitare ha elogiato il gioco del Napoli. Tiribocchi inoltre ha commentato l'intelligenza tattica e la duttilità di Giacomo Raspadori.

Tiribocchi a DAZN: "Raspadori è l'arma letale del Napoli. Gli azzurri sono impressionanti per forza e tecnica individuale"

Di seguito ecco le dichiarazioni di Simone Tiribocchi:

"Il Napoli non è solo una squadra di grande qualità, ma è anche forza fisica e capacità di inserimento. Per questo è la più bella del nostro campionato. C'è tanto altro ed un lato nascosto: nella prima costruzione il Napoli è quello che gioca meglio, imbuca per Raspadori che è bravo tra le linee. Spesso il pallone arriva a Mario Rui che rallenta per far avvicinare gli avversari, così si scoprono, cambio gioco e Politano lancia Anguissa per il secondo gol al Torino. Il Napoli ha una percentuale altissima di passaggi riusciti dall'esterno verso l'interno. Con la Cremonese troverà lo stesso atteggiamento dello Spezia, alternerà le accelerazioni con Lobotka che lancia anche esternamente come in occasione dell'assist di Lozano per il gol di Raspadori. La Cremonese è passato ad un 4-2-3-1, sono molto dinamici, tanti giocatori in zona palla ed hanno sempre le distanze giuste difendendo di squadra e ripartendo veloci. Loro difendono sui riferimenti, ma quando tu indietreggi col pallone loro salgono forte in pressione. Soffrono ovviamente esternamente, ma il Napoli non deve perdere palle in uscita facendoli ripartire".