00:15 min

interviste

Tiribocchi: “Contro il Milan è stato un bel Napoli. Politano? Mi ricorda un ex Juve”

Francesco Iodice
Il commento del 'Tir' sul nuovo ruolo dell'ex esterno di Inter e Sassuolo sotto la guida di Antonio Conte

L'ex attaccante dell'Atalanta, Simone Tiribocchi, ha parlato ai microfoni di The Squad della vittoria del Napoli di domenica sera contro il Milan al Maradona e dell'importanza di Matteo Politano.

"3-5-2 o 4-3-3 cambia poco con questo Politano", le parole di Tiribocchi

—  

"Il Napoli contro il Milan è stato bello perché nella fase di non possesso aveva tutte posizioni intermedie. Poteva marcare l’uno o l’altro con più giocatori, era bello da vedere. Che poi 3-5-2 o 4-3-3 cambia poco quando hai Politano che fa quel lavoro lì, son solo numeri che piacciono a noi. Però con Politano e Anguissa, hai risparmiato un po’ Neres da fare quel lavoro lì, allora hai la possibilità di stringere Di Lorenzo e metterlo tra l’esterno e Joao Felix. La disponibilità di Politano? Qui viene fuori la persona, tante volte a 20 anni non lo fai, ti ritrovi a farlo a 32 e hai dei rimpianti. Mi viene in mente un po’ Giaccherini con Conte, nel senso che faceva lo stesso percorso. Quando tu individui quella persona che ti può portare a cambiare passo, gli dai tutto. E con Politano si è visto contro il Milan ma si sta vedendo da inizio anno che è così”.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News