L'ex attaccante dell'Atalanta, Simone Tiribocchi, ha parlato ai microfoni di The Squad della vittoria del Napoli di domenica sera contro il Milan al Maradona e dell'importanza di Matteo Politano.


interviste
Tiribocchi: “Contro il Milan è stato un bel Napoli. Politano? Mi ricorda un ex Juve”
"3-5-2 o 4-3-3 cambia poco con questo Politano", le parole di Tiribocchi
—"Il Napoli contro il Milan è stato bello perché nella fase di non possesso aveva tutte posizioni intermedie. Poteva marcare l’uno o l’altro con più giocatori, era bello da vedere. Che poi 3-5-2 o 4-3-3 cambia poco quando hai Politano che fa quel lavoro lì, son solo numeri che piacciono a noi. Però con Politano e Anguissa, hai risparmiato un po’ Neres da fare quel lavoro lì, allora hai la possibilità di stringere Di Lorenzo e metterlo tra l’esterno e Joao Felix. La disponibilità di Politano? Qui viene fuori la persona, tante volte a 20 anni non lo fai, ti ritrovi a farlo a 32 e hai dei rimpianti. Mi viene in mente un po’ Giaccherini con Conte, nel senso che faceva lo stesso percorso. Quando tu individui quella persona che ti può portare a cambiare passo, gli dai tutto. E con Politano si è visto contro il Milan ma si sta vedendo da inizio anno che è così”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA