Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Motta: “Sono dispiaciuto, la sconfitta deriva da un fattore. Sul Napoli…”

Motta: “Sono dispiaciuto, la sconfitta deriva da un fattore. Sul Napoli…” - immagine 1
Il rammarico del tecnico bianconero a pochi istanti dalla debacle patita in casa della compagine partenopea
Alex Iozzi

Thiago Motta, allenatore della Juventus, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Napoli, valevole per la 22ª giornata di Serie A e perduta con il risultato di 2-1.

"Il Napoli ha avuto più tempo di noi per preparare al meglio la partita", le parole di Thiago Motta a Dazn

—  

"17 punti persi da situazione di vantaggio? Sono dispiaciuto della sconfitta perché nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà un avversario che adesso si trova primo in classifica e con un allenatore molto bravo. Noi veniamo da tante partite giocate e nel secondo si è visto quanto abbiamo fatto fatica: ecco perché non siamo stati in grado di vincere stasera.


Se questa sconfitta può farci prendere consapevolezza e portarci ad una reazione? Noi siamo coscienti al 100%. A volte siamo riusciti a recuperare le partite e altre volte no. Oggi abbiamo giocato una buona gara contro un avversario primo in classifica non per caso. Per noi è la 6ª sconfitta consecutiva in questo stadio, significa che non è un campo facile per noi. Inoltre è arrivata la prima sconfitta in campionato. Abbiamo affrontato una squadra che, giocando una volta alla settimana, ha avuto più tempo per preparare al meglio questa partita.

Se la sconfitta deriva da mancanza di personalità? No, ne abbiamo dimostrata tanta nel primo tempo giocando bene a calcio e mettendo in difficoltà l'avversario, cosa non facile. Nel primo tempo siamo stati bravi a limitare Lobotka. Nel secondo tempo il nostro obiettivo era quello di rimanere compatti, anche perché, giocando tante partite in pochi giorni, l'intento era quello di difendere bene, recuperare palla e andare avanti. Purtroppo, tecnicamente non ci siamo comportati bene e quando abbiamo buttato la palla, abbiamo finito per esaltare le qualità del Napoli".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.