01:32 min

interviste

Venezia, Molinaro: “Tessmann non piace solo al Napoli. Buongiorno crescerà con Conte”

Sara Ghezzi
Il direttore tecnico del club neopromosso ha parlato dell'interesse azzurro del centrocampista

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Christian Molinaro. Il direttore tecnico del Venezia ha parlato dell'interesse del Napoli per Tessmann, ma anche di Buongiorno. A seguire le sue parole.

Venezia, Molinaro: "Tessmann non piace solo al Napoli. Buongiorno crescerà con Conte"

—  

Sulla promozione in Serie A: "Abbiamo costruito qualcosa di importante, dobbiamo continuare a lavorare così perché la categoria della Serie A non è semplice ma abbiamo gli strumenti per poter far bene".

Su Buongiorno: "Quando ero al Torino era ancora acerbo, ma le avventure a Carpi e Trapani lo hanno aiutato ad avere una crescita costante. Al Torino ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale: ha meritato l’attenzione del commissario tecnico Spalletti. Io ho lavorato con Conte ai tempi del Siena e con lui Buongiorno può ulteriormente crescere e dimostrare di essere un profilo di alto livello.

Sul futuro di Tessmann: "Ad oggi ci sono state chiacchierate interlocutorie, è un giocatore che aveva fatto vedere le sue qualità già in America. Ha accusato un po’ l’avvio con il calcio europeo, insieme a Vanoli si è fatto un percorso da mezz’ala e con l’infortunio di Jajalo ha cambiato passo. Ha avuto una grande crescita, è uno dei giocatori più talentuosi che abbiamo. Piace al Napoli? Piace un po’ a tutti, è un centrocampista moderno con fisicità, velocità con e senza palla. Anche in fase di impostazione è migliorato molto, due anni fa ha preso le redini del centrocampo mostrando l’attitudine giusta".