A proposito di questo, secondo lei quindi l’assenza di Mario Rui si fa sentire? Olivera sta rendendo al di sotto delle aspettative?
“Olivera é a Napoli da 3 anni, ha già fatto cose importanti, magari semplicemente ne ha un po’ di meno. Spinazzola tende molto ad accentrarsi. Comunque non sono deficit, ma discorsi momentanei, che dipendono anche dalle caratteristiche e dalla condizione dei singoli”
Ad esempio contro l’Atalanta, Lukaku ha sofferto molto la marcatura di Hien e la fase offensiva del Napoli era bloccata. Perché non si allaga il gioco al posto di giocare sempre puntando su Lukaku?
“Lukaku é a quel tipo di giocatore che si dice che non é al 100%, ma poi nella stessa partita é determinante. É un pivot. Qualche cross in più potrebbe arrivare, ma abbiamo due esterni offensivi che giocano a piedi invertiti, devono dare un maggiore contributo i terzini. Poi Anguissa e McTominay tendono molto ad inserirsi. Quindi anche per questo si gioca di più centralmente. Comunque é roba di Conte, che é un signor allenatore”
© RIPRODUZIONE RISERVATA