00:12 min

interviste

Tempestilli: “Spalletti non abbandona la nave, vedrete che resterà al Napoli”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il dirigente sportivo è intervenuto a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. Le sue parole

Antonio Tempestilli, dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Tempestilli

—  

«Sono molto felice per il mio amico Spalletti, al quale ho mandato un messaggio di complimenti. Ha meritato questo scudetto, ne è uno degli artefici e lo avrebbe meritato molto prima. Anche con la Roma ha sfiorato il titolo, mettendo insieme 85-87 punti ma trovando sempre la Juventus che ne faceva di più. Uno scudetto meritato da tutti i punti di vista, giusto che Napoli festeggi abbondantemente, del resto lo facemmo pure noi con la Roma nel 2001. Le piazze sono calde e non vincono spesso. Trovo analogie perché in estate il Napoli era contestato. De Laurentis in particolare, e anche noi fummo criticati nell’anno dello scudetto all’inizio, dopo una sconfitta in campionato. Luciano ha compiuto un’impresa: vincere lo scudetto a Napoli è straordinario. Lui resterà a vita nella storia del Napoli calcio".

Sul futuro

—  

"Sicuramente saranno fatte le valutazioni da chi di dovere, dal presidente e dal tecnico, nel calcio di oggi niente è scontato. Magari Spalletti ha avuto offerte per il lavoro splendido che ha fatto, ma se viene coinvolto nel progetto Napoli ancora non è il tipo che abbandona la nave. La società, legittimamente, ha esercitato l’opzione per rinnovargli il contratto, e lo ha fatto in modo doveroso. Chiaro però che Spalletti si aspetta un confronto, vuole essere coinvolto perché ci mette la faccia. Giusto parlarsi, i contratti valgono ma sino ad un certo punto. Ma Luciano, oltre che essere modesto, è anche molto perbene e certamente vorrebbe portare avanti il lavoro che sta facendo. Non è il tipo che si scoccia o perde motivazioni dopo due anni con lo stesso club. Secondo me ci sono tutte le condizioni affinché il binomio Napoli-Spalletti prosegua».