03:49 min

interviste

Telese: “Quest’anno il Napoli non crollerà. Kim è di una sicurezza assurda”

Tony Sarnataro

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Luca Telese, conduttore La7

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Luca Telese, conduttore La7. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Telese

—  

"Ho visto un grande Napoli, una partita stupenda quella del Bologna, l’ho anche giocata in diretta da scommettitore incallito. Spalletti? Mi sembra più saggio, è diventato una giuggiola. A 60 anni, però, non si cambia. Quest’anno ci sono due campionati e non dovrebbe esserci un crollo. Quel Kim in difesa è di una sicurezza assurda, lo invidio molto, sarebbe da rapire e portarlo a Roma".

Su Roma-Napoli

"Roma-Napoli com’è tatticamente? Ho visto le ultime due partite della Roma e del Napoli ed ho visto la Roma fare un catenaccio pazzesco contro la Sampdoria con palle che finivano in tribuna, non riesco proprio ad immaginare la partita. Però è la magia del calcio e la Roma contro le big si esalta. Zaniolo è involuto, Abraham è irriconoscibile, l’arma segreta era Dybala che è infortunato".

Su De Laurentiis

"Ha preso la società, l’ha rifondata, l’ha dato in mano agli uomini giusti, cosa gli si può dire? Kvara? Ha il gusto del dribbling di troppo. A volte sbaglia per egoismo".