01:30 min

interviste

Tedesco: “Mazzarri darà nuove motivazioni. Di Lorenzo può giocare anche a tre”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio CRC è intervenuto l'ex calciatore allenato da Mazzarri alla Reggina ed ex allenatore di Di Lorenzo

A Radio CRC è intervenuto Giacomo Tedesco, allenato da Mazzarri alla Reggina ed ex allenatore di Di Lorenzo: “Il Napoli è forte, c’è da capire la voglia di riscatto di Mazzarri quanto farà la differenza, ma il tecnico ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Si gioca una grande occasione a Napoli: la prima cosa dovrà dare tranquillità ad un gruppo forte. Ho giocato 3 stagioni con Mazzarri, con la nostra squadra ha sempre messo una difesa a 3, ma perché i giocatori si prestavano a questo sistema. Alla Reggina riuscì in una grande impresa perché il suo modo di gestire il gruppo è stata per noi un’arma in più e lo sarà anche nel Napoli. La sua grinta è stata la forza di tutto il gruppo e sono certo che può ripetersi.

Di Lorenzo sa fare tutto! Può giocare a 3 in difesa, a 4, non ha problemi e anche Mario Rui e Olivera possono farlo. In questo momento Di Lorenzo ha bisogno di una mano perché se qualcuno non torna il pacchetto difensivo va in difficoltà. L’anno scorso tutti attaccavano e tutti difendevano, quest’anno è venuta a mancare la fase difensiva. Mazzarri darà nuove motivazioni perché la squadra è forte. Con la sosta delle nazionali c’è da capire anche come tornano gli azzurri, toccherà al tecnico capire chi sarà pronto per l’Atalanta”. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.