00:25 min

interviste

Taglialatela: “Il Napoli può aprire un ciclo, Meret si sta facendo trovare pronto”

Domenico D'Ausilio

Le parole dell'ex portiere del Napoli

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli e attualmente presidente dell'Ischia Calcio, ha rilasciato un'intervista a Napoli Magazine, soffermandosi sul momento degli azzurri nella lotta scudetto e Champions.

Taglialatela sul momento del Napoli nella lotta scudetto e Champions

—  

"La vittoria del Napoli, contro la Roma, è stata una evidente dimostrazione di forza. Alla luce del margine di vantaggio sulla seconda in classifica, in tanti si sarebbero accontentati del pareggio. Invece il Napoli ha cercato la vittoria con intelligenza. Simeone è stato veramente bravissimo. Questo ragazzo sta dimostrando grande maturità. Entra e segna gol pesantissimi, nel momento in cui l'allenatore lo chiama in causa. Spalletti, sotto questo punto di vista, è stato bravo a creare un gruppo unito. Ogni elemento fa il tifo per il compagno, lo si è visto anche con Osimhen quando è uscito dal campo ed ha dato indicazioni ai compagni dalla panchina.

A proposito di Victor, solo complimenti per lui. Ho visto una crescita di questo ragazzo ed una maturità davvero notevole. Può vincere il titolo di capocannoniere. La sua valutazione? Credo che per farlo andare via da Napoli serva solo un'offerta monstre, di oltre 120 milioni di euro. Il Napoli può aprire un ciclo con questo nuovo gruppo. Kvaratskhelia, Kim e Osimhen stanno garantendo un contributo importante.

Spezia-Napoli? Ogni partita va affrontata con serenità. È anche vero che le inseguitrici degli azzurri non stanno convincendo.

La Champions? Il Napoli ha la possibilità di fare bene anche in Europa. L'Eintracht è un avversario ostico ma se gli uomini di Spalletti sono in giornata possono fare sicuramente bene. Anche il centrocampo sta garantendo ottime prestazioni. Soprattutto Lobotka si sta confermando come punto di riferimento e faro in fase di costruzione del gioco. La difesa subisce veramente poco. Di Lorenzo è una garanzia, Mario Rui non sta sbagliando praticamente nulla, come pure Rrahmani che è in crescita. Kim ormai non fa più notizia.

Meret? Viene impegnato poco, ma quando occorre c'è pure lui. Gollini? Lo reputo un ottimo portiere, può sicuramente fare al caso del Napoli".