Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Shakhtar, il dirigente: “Sudakov piace al Napoli. Ecco le condizioni per la cessione”

sudakov napoli
Intervista del dirigente del club ucraino ai microfoni di Radio Kiss Kiss: le tematiche discusse
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi Carlo Nicolini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il dirigente dello Shakhtar ha parlato di Sudakov, obiettivo di mercato del Napoli e di mister De Zerbi, accostato alla panchina degli azzurri.

Nicolini: "Sudakov interessa al Napoli, ecco la condizione per la cessione"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Sudakov piace al Napoli e non solo al Napoli come si sa. Ha fatto benissimo anche nella seconda parte di stagione con lo Shakhtar ed ora si appresta a disputare l’Europeo con l’Ucraina. Non so come la società vorrà fare avendo anche vinto il campionato, lo Shakhtar non si vuole indebolire, ma se arriva l’offerta giusta saremo pronti a sostituirlo. Il Napoli deve prima chiarire il discorso allenatore, non si può pensare ad un investimento importante se non è avallato dall’allenatore. Il giocatore è forte e piace, ma magari a Conte può piacere, a De Zerbi può non piacere o a te può piacere".


Su De Zerbi: "Due anni e mezzo fa già era un suo pupillo, a maggior ragione oggi che s’è consacrato. Sudakov è un grandissimo giocatore e con De Zerbi ha legato molto. Al ragazzo poi farebbe molto piacere lavorare ancora con De Zerbi. Forse non era in sintonia col club per i programmi futuri e lui s’è liberato perchè vuole inseguire un progetto. A Napoli farebbe benissimo, darebbe lo scossone di cui Napoli ha bisogno".

Su Gasperini: "Sudakov dovrebbe cambiare le sue caratteristiche per il gioco di Gasperini, ma lo può fare. Solitamente Gasperini chiede ai suoi centrocampisti offensivi di inserirsi e lui lo sa fare. Sudakov è più offensivo rispetto a Zielinski, ma potrebbe fare tranquillamente quel ruolo là. Può fare il 4, l’8 ed il 10".

Su Dovbik: "Anche al Girona hanno preso diversi calciatori ucraini, in Italia sono sempre in ritardo. Dovbyk era da prendere a determinate cifre l’anno scorso, ma quest’anno costa di più, costa circa 40 mln e l’anno scorso costava 10 mln. De Zerbi? Forse non era in sintonia col club per i programmi futuri e lui s’è liberato perchè vuole inseguire un progetto. A Napoli farebbe benissimo, darebbe lo scossone di cui Napoli ha bisogno”.