Su De Zerbi: "Due anni e mezzo fa già era un suo pupillo, a maggior ragione oggi che s’è consacrato. Sudakov è un grandissimo giocatore e con De Zerbi ha legato molto. Al ragazzo poi farebbe molto piacere lavorare ancora con De Zerbi. Forse non era in sintonia col club per i programmi futuri e lui s’è liberato perchè vuole inseguire un progetto. A Napoli farebbe benissimo, darebbe lo scossone di cui Napoli ha bisogno".
Su Gasperini: "Sudakov dovrebbe cambiare le sue caratteristiche per il gioco di Gasperini, ma lo può fare. Solitamente Gasperini chiede ai suoi centrocampisti offensivi di inserirsi e lui lo sa fare. Sudakov è più offensivo rispetto a Zielinski, ma potrebbe fare tranquillamente quel ruolo là. Può fare il 4, l’8 ed il 10".
Su Dovbik: "Anche al Girona hanno preso diversi calciatori ucraini, in Italia sono sempre in ritardo. Dovbyk era da prendere a determinate cifre l’anno scorso, ma quest’anno costa di più, costa circa 40 mln e l’anno scorso costava 10 mln. De Zerbi? Forse non era in sintonia col club per i programmi futuri e lui s’è liberato perchè vuole inseguire un progetto. A Napoli farebbe benissimo, darebbe lo scossone di cui Napoli ha bisogno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA