- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BERGAMO, ITALY - APRIL 15: Gian Piero Gasperini Head coach of Atalanta reacts prior to kick off in the Serie A TIM match between Atalanta BC and Hellas Verona FC - Serie A TIM at Gewiss Stadium on April 15, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Guglielmo Stendardo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L'allenatore italiano ha parlato del Napoli e del possibile arrivo di Gasperini sotto l'ombra del Vesuvio.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Bisogna capire quali sono state le cause che hanno portato ad una stagione disastrosa. L’allenatore è importante, ma è la società che fa le fortune di un allenatore. L’esonero di Allegri libera una panchina ed a catena si muoveranno tanti allenatori. Gasperini è tra i più ambiti, questa è la quarta volta che centra la Champions ed ha valorizzato il patrimonio tecnico che ha avuto a disposizione. Per Gasperini domani sarà la quarta finale, sarà difficile battere il Leverkusen. Lui ha tutte le caratteristiche per essere l’allenatore del Napoli. Bergamo è un ambiente che conosco bene, ti dà la possibilità di esprimerti senza stress e non ci sono grosse pressioni come ci sono a Napoli, a Roma e a Milano. E’ quella che potrebbe essere la difficoltà per un allenatore come Gasperini che è tra i più bravi, ma dovrà adattarsi in una piazza così importante come quella napoletana. Al Napoli però occorre anche un difensore fortissimo. Buongiorno è un ottimo profilo che Gasperini potrebbe anche migliorare. Gasperini sa bene che Bergamo è casa sua e lasciarla non sarà semplice, nonostante Napoli sarebbe una chiamata a cui nessuno direbbe no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA