- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Diego Armando Maradona Stadium, Napoli, ITALY - AUG 10 2024: SSC Napoli player Leonardo Spinazzola in action during the Coppa Italia Frecciarossa match between SSC Napoli and Modena FC at Diego Armando Maradona Stadium on August 10, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
“In questo momento, gli svincolati non mancano. Le società vogliono stringere i denti e fare delle valutazioni per gennaio. Il Napoli si proietta oltre, a gennaio, ma anche a giugno. Chilwell pista da seguire? E’ un’idea di questi giorni, ma è difficilmente collocabile nello scacchiere del Napoli. Conte lo conosce bene e Spinazzola è scivolato nelle gerarchie dell'allenatore, ma non credo che possa esserci un addio a gennaio di Spinazzola. Chilwell potrebbe tornare di moda anche a giugno, il Chelsea non lo regala e la valutazione è di 20 milioni. Il Napoli avrà in uscita 4-5 elementi a gennaio, anche se non andranno via in un solo colpo. Mario Rui fuori dai radar, Folorunsho è il quinto a centrocampo, ma serve un’alternativa. Se va via lui, a gennaio devi trovarne un altro, quindi difficile la sua cessione. Simeone è destinato a rimanere. Più aperta la posizione di Raspadori. Per lui lo spazio è poco. In entrata, un difensore centrale, l’idea è quella di prendere un’alternativa a Buongiorno e Rrahmani. Conte vuole anche un esterno destro. Raspadori può portare quei soldi che il Napoli può usare sul mercato. Conte sta già lavorando per la prossima stagione. Raspadori? Sotto punta è quello che potrebbe essere l’ideale nel Napoli. Il modulo, però, ti porta Lukaku al centro e due ai lati. Raspadori è un ottimo calciatore, ma forse ha perso un po' di fiducia e un po' di ritmo gara. Non vorrei che ci mangiassimo le mani, quando andrà via. Giuntoli lo prenderebbe a gennaio, l’Atalanta lo cerca e piace a De Zerbi. Meret? Si parla del suo rinnovo, la prospettiva è quella di un biennale con opzione per il terzo. Il rapporto è sereno tra le parti e si va verso l’accordo. C’è la fiducia di Conte per il portiere, che è convinto di potersi fidare del calciatore. C’è la benedizione dell’allenatore per il rinnovo. E’ molto più vicino al rinnovo rispetto a Kvaratskhelia. Il rinnovo del georgiano è meno vicino, ma la sensazione è che alla fine si troverà un accordo, con un rinnovo ponte meno reclammizzato rispetto a quello di Osimhen. Un gentlemen agreement, poi se arriva un'offerta giusta dal PSG, ma attenzione anche ad altri club come Real Madrid, al Barcellona o una delle inglesi, si valuta e Kvara potrebbe partire. Io credo che Conte sa già che porterà altri soldi importanti, se dovesse andare via il georgiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA