00:14 min

interviste

Specchia: “Italiano sarebbe perfetto per il Napoli, ma ha un solo difetto”

Giovanni Montuori
L'analisi del noto allenatore

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Paolo Specchia, noto allenatore, che ha parlato di un possibile approdo di Italiano al Napoli:

”Italiano è un buon allenatore, viene dal basso e conosce il calcio come pochi. Quando frequentavo La Spezia, tutti me ne parlavano benissimo e anche a Firenze ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Per il Napoli sarebbe il profilo adatto con cui ricostruire un’identità vicina a quella degli anni migliori. Ha solo un difetto: a volte vuole giocare e gioca troppo… Dovrebbe accontentarsi anche di qualche punto quando gli capita per mano. L’anno prossimo il Napoli cambierà tanto: Osimhen e Zielinski andranno via, poi vedremo chi resterà. La dirigenza e la società dovranno avere le idee chiare, dentro e fuori dal campo. In primis bisogna scegliere il DS e il nuovo allenatore, altrimenti si commetteranno gli stessi errori di quest’anno. Spalletti e il caso Acerbi? È brutto dare giudizi senza la contezza delle situazioni. Luciano è una persona di principi morali e di vita, non solo di sport. E’ uno molto attento a queste situazioni. Juan Jesus è un ragazzo leader e splendido umanamente, così come Acerbi è una persona estremamente credente e sensibile per quello che gli è capitato nella vita. Sono due ragazzi splendidi e questo mi crea qualche imbarazzo, perché è difficile farsi un’idea chiara. È una storia che crea disagio, perché neanche io saprei che posizione prendere in attesa di notizie ufficiali. Spalletti avrà le stesse difficoltà”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.