04:10 min

interviste

Ulivieri: “La storia di Spalletti dice che le sue partenze sono importanti ma…”

Enrico Esposito

Il parere del presidente dell'AIA

Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Spalletti nel corso del programma "Radio Goal" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Il tecnico di Certaldo sta trascorrendo al momento gli ultimi giorni di ferie prima di ritrovare il suo Napoli.

Ulivieri su Spalletti

—  

"La sosta farà bene o male al Napoli? Non è una cosa facile da sapere. La storia di Spalletti dice che lui ha sempre partenze importanti e a gennaio ce ne sarà un'altra. Ci sono diverse cose da vedere bene come la preparazione che verrà fatta. I preparatori appartengono a un alto livello per cui penso che il campionato riprenderà dai ritmi dei mesi scorsi".

Meglio tornare presto o arrivare fino alla fine dei Mondiali?

—  

"I giocatori che arriveranno alla fine dei Mondiali torneranno con più morale degli altri, anche se giocare due partite in più fa poca differenza. Io però sceglierei comunque loro. La prima partita di Zielinski e Lozano non è stata indimenticabile, ma il debutto in un Mondiale è sempre speciale. Le cose miglioreranno senz'altro".

Mondiali?

—  

"Non ho visto grandi novità, però tante nazionali sono migliorate. Noto infatti una crescita dal punto di vista tattico che non ha portato ancora a un livellamento ma intanto le distanze si sono ridotte".