09:51 min

interviste

Spalletti: “Non abbiamo rubato nulla contro l’Ucraina. Sulla corsa scudetto…”

Sara Ghezzi

Il commissario tecnico azzurro ha difeso la sua squadra dalle accuse arrivate dopo la gara contro gli ucraini che ha regalato la qualificazione ad Euro 2024

L'Italia di Luciano Spalletti ha ottenuto la qualificazione agli Europei del 2024 pareggiando contro l'Ucraina. La sfida di lunedì ha però lasciato alcuni polemiche per il possibile rigore non fischiato agli ucraini. Il commissario tecnico azzurro ha voluto rispondere con delle dichiarazioni rilasciate a margine dell'evento 'L'Europa di Domani' a Roma. Inoltre, ha voluto dire il suo pensiero anche sulla corsa scudetto. A seguire le sue parole.

Spalletti: "Non abbiamo rubato nulla contro l'Ucraina. Sulla corsa scudetto..."

—  

Sulla gara contro l'Ucraina: "Non abbiamo rubato niente. Abbiamo non meritato, ma strameritato di qualificarci all'Europeo. Se uno va a estrapolare quell'episodio per venirci contro non è giusto, senza guardare al resto della prestazione della squadra. La partita era difficile per la pressione che aveva e quell'episodio può essere dubbio, ma non certo chiaro come lo vogliono mettere tanti. Dispiace".

Sullo scudetto: "Juventus-Inter da Scudetto? Troppo presto. Milan e Napoli sono dentro a piedi pari ancora, perché le conosco, ho visto le qualità dei calciatori di cui dispongono e quelle degli allenatori. Sono top club che possono ancora vincere il campionato".

Sugli attaccanti azzurri: "Per me Zaniolo può fare il centravanti, potrebbe avere un futuro importante. È chiaro che senza gol facciamo poca strada nel calcio, ma noi li abbiamo chi li fa: qualcuno lo abbiamo anche lasciato a casa come Immobile e Retegui, ma sono calciatori che apprezziamo e conosciamo molto bene. I tre che c'erano, Scamacca, Raspadori e Kean, ho imparato ad apprezzarli in una conoscenza approfondita. Hanno potenzialità diverse e importanti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.