interviste

Semplici: “La sconfitta di ieri può riservare solo cose positive. Su Spalletti…”

Enrico Esposito

Le dichiarazioni del tecnico ex Cagliari

L'allenatore ex Spal e Cagliari Leonardo Semplici è intervenuto su Spalletti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il Napoli ha conquistato la vittoria del girone di Champions guidato dall'esperienza e dall'ottimo gioco impartitogli dal proprio condottiero.

Semplici su Spalletti

—  

"Il Napoli sta vivendo un momento straordinario. I complimenti che sta ricevendo sono meritati. La sconfitta di ieri non tocca niente ma da convinzione nei propri mezzi per cercare di preparare questo finale di campionato nel migliore dei modi e poi pensare alla ripresa. Spalletti ha esperienza per gestire momenti non esaltanti in una piazza che al momento è esaltata. L'allenatore dovrà portare umiltà e poi potrà capitare di sbagliare qualche partita".

Il Napoli affronterà un'Atalanta che ha modo di lavorare una settimana intera rispetto agli azzurri. Potrà incidere questo sul match di sabato?

—  

"Anche no. La sconfitta di ieri può riservare cose positive che danno la giusta voglia e concentrazione per le prossime tre partite. L'Atalanta è forte, sarà una partita difficile ma fossi in Spalletti avrei più preoccupazione con Empoli e Udinese, partite pericolose perché sembrano più alla portata. Il Napoli ha cambi e autostima giusti. Sono convinto che sabato farà una grande partita".

Se dovessi fare una domanda a Simeone che domani parlerà ai nostri microfoni quali sarebbe?

—  

"Gli farei i complimenti. Dopo Cagliari ha fatto un percorso eccezionale, gli domanderei qual è la cosa che è incisa di più su questo cammino. Ha trovato la fiducia in se stesso facendo grandi prestazioni e gol".