interviste

Malfitano: “Ritiro? Spalletti cercherà di portare la squadra al top sul piano fisico”

Enrico Esposito

Le parole del noto giornalista

Il noto giornalista Mimmo Malfitano ha rilasciato alcune dichiarazioni su Luciano Spalletti nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Il club partenopeo si ritroverà domani a Castel Volturno per iniziare il ritiro in Turchia.

Malfitano su Spalletti

—  

"Sarà un momento molto importante se non fondamentale per il prosieguo della stagione. Spalletti testerà il Napoli sotto il profilo fisico, perché dal punto di vista tecnico-tattico la squadra è una macchina perfetta. L'interrogativo è quello della condizione fisica: che cosa potrà accadere da qui alla ripresa del campionato e poi dopo. Spalletti ha l'esperienza della Russia. Io credo ci sarà modo di fare una preparazione positiva ed essere pronto alla ripresa del campionato".

Sull'Inter

—  

"Test importante senz'altro. Io credo che devono essere le altre squadre a temere il Napoli così come lo temono. Gli azzurri hanno la convinzione di poter vincere ovunque, che porta ad essere autoritari e infondere timore negli avversari".

Sul mercato

—  

"Non mi aspetto colpi eclatanti. Penso che il Napoli potrà magari bloccare alcuni giocatori a gennaio per giugno come ad esempio Samardzic dell'Udinese. Si potrebbe attuare una strategia come accaduto con Rrhamani, lasciando il giocatore al club dal quale viene prelevato. Il Napoli è un meccanismo ben oliato che forse se viene toccato potrebbe subire conseguenze spiacevoli".