05:35 min

interviste

Vivenzio: “Uomo decisivo? Simeone! Ha la fame dei giocatori top. Su Zielu e Osi…”

Domenico D'Ausilio

Le parole della giornalista di CalcioNapoli1926.it

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Claudia Vivenzio, giornalista di Tele A e di Calcionapoli1926.it soffermandosi sul nuovo ruolo pensato da Spalletti per Raspadori.

Vivenzio su Rangers-Napoli e la nuova posizione pensata da Spalletti per Raspadori

—  

"Chi farà giocare questa sera Spalletti? "Per il tecnico non esistono titolari e riserve, saranno schierati in campo "giocatori freschi", come riferito in conferenza stampa". Possibile modulo da schierare questa sera? "Probabilmente si opterà per un 4-3-3. Mi immagino anche un Raspadori sulla corsia esterna. Credo sia lo schema più opportuno, soprattutto per la scelta di non optate per un centrocampo a 2. Il Napoli sta facendo le migliori partite con tre interpreti in questo ruolo, Elmas e Ndombele non sono calciatori funzionali per un centrocampo a 2".

"Su chi ha inciso Spalletti maggiormente in questo avvio di stagione? "L'anno scorso oserei dire sicuramente Lobotka: da giocatore poco utilizzato sotto la gestione di Gattuso ad essere viene chiamato Don Andres, in riferimento ad Iniesta. In questa stagione, invece, Luciano sembra abbia inciso maggiormente su Zielinski, ha mutati la sua mentalità e lo ha difeso contro i giornalisti in più di un'occasione. Il tecnico ha influito anche su Osimhen, completamente diverso dalla passata stagione. Sbraccia di meno e si lamenta poco con i calciatori. Simeone, Raspadori, Kim, seppur nuovi acquisti, hanno una mentalità da giocatori importanti. Jack è un ragazzo davvero intelligente". Come potrà intervenire Spalletti sul Napoli nella pausa mondiale? "Abbiamo la fortuna, rispetto ad altre squadre, di avere pochi calciatori impegnati ai Mondiali. Inoltre, le nazionali di alcuni azzurri non credo siano candidate alla vittoria finale. L'auspicio migliore è che Luciano abbia un nuovo avvio di stagione eccellente anche nella seconda parte stagione. Anche perché se la squadra chiude bene questa prima parte di Serie A, può raggiungere l'obiettivo grosso al termine del campionato".

"Situazione Anguissa? "È tranquillamente convocabile per la gara odierna, ma non credo sarà schierato dal 1'. Se Spalletti volesse mettere nelle gambe, giocherà gli ultimi dieci minuti per essere in condizione di poter disputare da titolare la gara del prossimo turno. Bisogna essere cauti con gli infortuni muscolari, anche perché le ricadute sono dietro l'angolo". Chi potrebbe incidere questa sera con il Rangers? "Dopo la conferenza di ieri, credo Simeone possa essere l'uomo della gara. È molto concentrato, si tratta di un ragazzo che ha fame di chi vuole raggiungere livelli altissimi".