01:37 min

interviste

Buriani: “Napoli come un treno in corsa, difficile da recuperare! Sul Milan…”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Ruben Buriani ai microfoni di TMW Radio

Ruben Buriani, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti e del momento delicato del Milan di Stefano Pioli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Buriani: "Spalletti? Il suo Napoli va come un treno! Sul Milan di Pioli..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Ruben Buriani ai microfoni di TMW Radio: "Il Napoli di Spalletti è un treno in corsa e quando si viaggia a quei ritmi lì diventa difficile recuperare. Ho notato che comunque, oltre al Milan, anche altre grandi squadre europee stanno avendo problemi da dopo il Mondiale".

L’assenza di Maignan che peso sta avendo?

—  

"Maignan è stato un fattore decisivo nell’anno scorso, ma anche gli altri erano in forma dal punto di vista fisico e mentale. Ora sta mancando un po' tutto, dai gol segnati ai troppi gol subiti".

Che giudizio bisogna dare ora su Pioli?

—  

"In Italia siamo sempre soggetti a salire sul carro del vincitore e a criticare immediatamente alle prime difficoltà. Non bisogna dimenticare ciò che ha fattoPioli e penso che abbia la forza e le capacità per rialzarsi. Esistono nel calcio momenti critici, anche perché è impensabile poter tenere sempre i ritmi al massimo. Quest’anno, rispetto alla scorsa stagione, ci sono una serie di situazioni complicate che si stanno susseguendo. In più l’anno scorso nel girone di ritorno non c’erano state le coppe".

Zaniolo potrebbe essere un vantaggio per il Milan?

—  

"È stato sfortunato nell’incappare in quegli infortuni consecutivi. Quando in una società non si sta più bene è giusto andare a trovare più stimoli in altre piazze. Se il Milan punterà Zaniolo sarà perché avrà ponderato bene la scelta. Per capire tutti i problemi che hanno caratterizzato il giocatore in questi anni bisognerebbe aver visto tutte le situazioni sul campo".

Ha notato, soprattutto ieri, il poco aiuto da parte degli esterni offensivi?

—  

"Ieri sia Messias che Leao hanno coperto poco e perciò la squadra si è trovata in balia di una Lazio in fiducia. I rossoneri si sono scoperti sempre nei momenti peggiori e hanno spianato la strada ai biancocelesti".