Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Spalletti: “Napoli esperienza unica, ecco cosa mi ha lasciato. Con De Laurentiis…”

Spalletti
Intervista del ct della Nazionale ai microfoni di Tg Poste inerente alla sua esperienza al Napoli e al presidente De Laurentiis: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante l'addio al Napoli in estate, il legame di Luciano Spalletti con la squadra azzurra resterà costantemente intenso. Dallo scudetto conquistato nella passata stagione al tatuaggio del tricolore del tecnico, passando attraverso la crescita esponenziale di alcuni azzurri. Quest'oggi il ct della Nazionale ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tg Poste, nella quale ha citato anche De Laurentiis.

Le parole di Spalletti

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico dei partenopei: Lotta scudetto? "Non posso essere a favore di nessuno ma, per quello che ha fatto vedere, in questo momento l'Inter ha indicato che ha molte delle potenzialità che ci vogliono in una squadra".


Sull'esperienza al Napoli: "Napoli mi ha lasciato tantissime cose. La loro passione, la loro partecipazione emotiva ha rimesso a posto cose che succede di sbagliare durante un percorso lungo. E avere una città dall'amore così, sfrenato rende più facile sistemare quello che non va come vorresti. Venuto fuori un lavoro eccezionale di tutte le componenti che ci ha permesso di fare un percorso bellissimo in cui tutti sono stati importanti allo stesso modo".

Su De Laurentiis: "Con Aurelio è tutto a posto, ha il suo ruolo, le sue idee. Alcune cose sono state importanti perché arrivassimo a questo obiettivo, ma è una persona capace e intelligente. Altre cose è meglio lasciarle perdere perché avrebbero creato intralcio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.