03:49 min

interviste

Chiariello: “Napoli, pronto un gran turnover contro i Rangers in vista del Sassuolo”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Umberto Chiariello nel suo editoriale per Radio Napoli Centrale

Umberto Chiariello, noto giornalista napoletano, è intervenuto con il suo editoriale a Radio Napoli Centrale, dove ha parlato della sfida di Champions che attende il Napoli di Spalletti. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Chiariello: "Ecco il possibile scenario di Champions per Spalletti e i suoi"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Umberto Chiariello nel suo editoriale per Radio Napoli Centrale:

"Giornata di Champions, una settimana di coppe per le italiane, alcuni verdetti ci sono ed altri sono in via di definizione. Il Milan sbancando un campo sempre ostico con un 4-0 è candidato alla qualificazione, basta non perdere in casa col Salisburgo per passare come seconda del girone che ha vinto il Chelsea. Al Napoli suona bene perché se dovesse vincere il girone, non prenderà la squadra inglese. Siamo molto contenti che l’Inter, questo pomeriggio, possa battere il Viktoria Plzen che dovrebbe dare il pass ad Inzaghi come seconda del proprio girone di modo che il Barcellona sia fuori dalla Champions League, togliendo un altro avversario di torno".

Sulla Juventus e sul PSG

—  

"Chi ha fatto un flop clamoroso è la Juventus che stava perdendo 4-1 con Bonucci in condizioni scandalose, una difesa che è burro fuso per gli avversari. Non bastano i due gol finali dei giovani per lenire la sconfitta, la Juventus sta fallendo sotto ogni punto di vista. Merita un festeggiamento? No. La Juventus è la squadra che può rompere le uova nel paniere al Napoli perché balla una grande nell’alveo delle seconde: il PSG. All’ultima giornata del girone ci sarà Juventus-PSG e il Benfica gioca sul campo del Maccabi. Se la Juventus dovesse pareggiare, vorrebbe dire che il Benfica sarà primo e il Napoli rischierebbe di prendere il PSG e sappiamo che non siamo troppo fortunati coi sorteggi. Non è detto che il Lipsia si qualifichi, perché lo Shakhtar è ad un passo, ma questo a noi non cambia quasi nulla. C’è poi un’altra seconda che si fa notare, l’Atletico Madrid, in una partita padre contro figlio. Il Napoli si appresta ad un gran turnover in vista della partita col Sassuolo che cade nel giorno del “Natale napoletano”, il compleanno di Diego Armando Maradona".