01:00 min

interviste

Bianchi: “Difficile continuare a vincere. Addio Spalletti? Ecco la mia reazione”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista dell'allenatore italiano ai microfoni di Radio Kiss Kiss sul Napoli: le dichiarazioni

Quest'oggi, Ottavio Bianchi ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L'ex tecnico azzurro ha rilasciato alcune parole sul Napoli, commentando l'addio di alcuni componenti rilevanti nella passata stagione.

Bianchi: "L'addio di Spalletti e di altri componenti ha sorpreso"

—  

Di seguito le parole riportate dell'allenatore italiano: "È difficile per chi non è abituato a vincere continuare sulla scia dell'annata vincente. Riuscire a mantenersi non è agevole, ci sono numerose problematiche differenti da sostenere. Per chi è abituato a vincere è diverso. Non ho seguito molto il Napoli, ma è particolare che il campionato incredibile del Napoli è stato caratterizzato dall'operatore straordinario di ogni membro. Ma l'improvviso addio di alcuni componenti hanno lasciato tutti sorpresi.

È un fatto inedito, bisognerebbe verificare i contatti diretti con la presidenza e la dirigenza. Il problema di lasciare una squadra ed una città al top del rendimento è bizzarro. Mi sembra troppo facile trovare come giustificazione l'idea che alcuni componenti abbiano lasciato il club perché non si poteva fare di più. Mi vien da dire che il presidente, la persona più importante, costruirà la squadra. Il Napoli ha fatto bene anche a livello internazionale, ha tenuto il campo con grande personalità".