00:06 min

interviste

Spalletti: “L’Italia ha fatto bene per 90′. Jorginho? Bravo il portiere sul rigore”

Alex Iozzi

Il tecnico toscano ha ridato linfa vitale ai campioni d'Europa: prestazioni come quella di stasera lo dimostrano

Luciano Spalletti, commissionario tecnico della nazionale italiana, si è concesso ai microfoni di RAI 2 nel post partita della sfida con la Macedonia del Nord.

Nazionale, le parole di Spalletti alla RAI

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"L'Italia, secondo me, ha fatto bene la partita per tutti i 90'. Purtroppo succede ogni tanto, quando il risultato sembra ormai acquisito, di abbassare il ritmo e di lottare meno sulla palla. Sapevamo che sui calci piazzati eravamo un po' bassi, per cui, a quel punto, la squadra si è alzata un po'. Poi ovviamente, dopo che il secondo gol arriva in maniera casuale, ti si incasinano i piani, ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni a nostra disposizione.

È una qualità che abbiamo quella di arrivare davanti la porta: sbagliamo un po' troppo, ma è già un passo in avanti.

A Jorginho vanno fatti i complimenti per la gara disputata: il "merito" del rigore sbagliato è del portiere che gli ha fatto credere di poter calciare da quel lato. Rimane un rigorista speciale per noi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.