00:45 min

interviste

Spalletti: “Lukaku è fortissimo, sarà difficile affrontarlo. Ecco come fermarlo”

Angelo Salzano
Le parole del CT in conferenza

Alla vigilia della sfida di Nations League contro il Belgio, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa commentando anche il ritorno di Romelu Lukaku nei convocati. Di seguito le sue dichiarazioni:

Spalletti, le parole in conferenza su Romelu Lukaku

—  

Giocherete per il pareggio? "No, cambiare la mentalità dei calciatori in questo momento sarebbe pericoloso. Quindi cercheremo di riproporre ciò che la squadra ha fatto in queste partite di Nations League. L’atteggiamento è stato perfetto e cercheremo di dare seguito a questo comportamento".

Domani torna Lukaku:"Il Belgio ha tantissimi campioni tra cui scegliere e che giocano in club importanti. Non importa se manca qualcuno, sarà sempre fortissima. Lukaku è un calciatore particolarmente forte e sarà un’insidia da cui difenderci in maniera corretta. Dobbiamo abituarci a giocare contro calciatori top e avere lo stesso atteggiamento. Per andare a sfruttare le caratteristiche di Lukaku cercheranno di metterlo nelle condizioni di poter prendere il meglio. Si sa che è bravo dai cross dal fondo e dalle situazioni in cui ha palla addosso in cui può scaricare. Ha questa qualità che può rendere giocabile ogni palla, per noi saranno fondamentali le preventive su questo giocatore. Sarà il momento più difficile, quando loro recuperano palla andranno subito su di lui che è bravo e pulito nel rendere giocabili i palloni per i compagni".