- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 07: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during Italy press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 07, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, ha tenuto la consueta conferenza stampa post-partita al termine della sfida con la Francia, valevole per la 6ª giornata del Girone 2 di Lega A di Nations League perduta con il risultato di 1-3.
"I ragazzi volevano andare a sfidare l'avversario, lì si spendono energie. L'avevamo rimessa a posto, sembrava di poter gestire la partita, poi il terzo calcio piazzato ci ha creato problemi. Abbiamo tentato la reazione per rifare gol, ma loro sono fisici. Ora rivedremo le situazioni per bene: loro, dal punto di vista fisico, sono una delle squadre più forti che ci siano.
Cosa mi lascia questo ciclo di partire in Nations League? Mi porto nella lavagnetta che siamo sulla strada giusta. Ho visto molte cose ricercate nella maniera corretta. Ci siamo fatti influenzare dall'emozione della partita, abbiamo forzato la gara. Nel secondo tempo, la partita era gestita bene: spesso avevamo palla noi, anche se ne abbiamo persa qualcuna di troppo. Dobbiamo essere più puliti nella gestione della palla. L'analisi è sicuramente positiva: è chiaro che ci sia da rivedere qualcosa. Quando si rientrerà, il gruppo squadra sarà questo. Donnarumma? Si è sentito male: ha avuto mal di stomaco e diarrea. Abbiamo tentato di recuperarlo, ma si sentiva debole. Digne? Avendolo allenato, sapevo che sarebbe potuto essere così pericoloso sui calci piazzati. Lo sapevo che ha questo piede qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA