00:27 min

interviste

Spalletti: “È stato un anno bellissimo. Ecco quando abbiamo capito di poter vincere”

Alex Iozzi

Il mister di Certaldo, premiato nella categoria "tecnico dell'anno", ha ricordato la splendida stagione vissuta sulla panchina azzurro lo scorso anno

Luciano Spalletti, ct della Nazionale ed ex allenatore del Napoli, si è concesso ai microfoni dei media presenti al Gran Galà del Calcio in seguito al trionfo nella categoria "tecnico dell'anno".

Napoli, le parole di Spalletti al Gran Galà del Calcio

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"E' stato tutto bellissimo. E' venuta fuori una squadra incredibilmente collaborativa, dove tutti si aiutavano a vicenda. Io ho dovuto fare poco lavoro. Sono stati bravi a capire fin da subito perchè eravamo li e perchè lo dovevamo fare. Oltre ad essere una squadra di grandi giocatori, è stata una squadra di uomini veri e si sentirà parlare a lungo di loro.

Il momento in cui abbiamo capito che potevamo farlo? II presidente è bravissimo a motivare gli altri. Quando sono arrivato mi ha detto che lui secondo era già arrivato. A Napoli non vai per aspettare la fine del mese. Vai li per cercare di vincere. Non hai alternative. Se passeggi per la città, l'amore dei napoletani te lo senti addosso. Grazie Napoli!".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.