L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampaal termine dell'amichevole contro l'Antalyaspor. A seguire le sue principali parole.
interviste
Spalletti in conferenza: “Ci siamo tolti uno sfizio con Raspadori. Kvara sta bene”
Le parole di Spalletti
"Raspadori schierato in un nuovo ruolo? Quando c'è umiltà e disponibilità ad aiutare la squadra, correndo e faticando, si può fare qualsiasi ruolo se si conosce il gioco. Ci sono cose della squadra che conosciamo bene e altre che dobbiamo scoprire. Raspadori come corsa in chilometri ha aspetti da centrocampista puro ma ha accelerazioni da attaccante più che da centrocampista. Avevamo questo pensiero di vederlo in quella posizione, ci siamo tolti uno sfizio".
Sul modulo
"Il 3-4-2-1 è un'altra carta che possiamo avere a disposizione, poi ci mancavano tanti difensori stasera ed è quindi normale provare nuove cose spostando gente in altri ruoli. Il campo all'inizio ha retto bene. La squadra di Nuri Sahin sa stare bene in campo, parliamo di uno che diventerà un grandissimo allenatore. Ho avuto il piacere di rivedere calciatori avuti allo Shakhtar come Fernando e Luiz Adriano. Dobbiamo continuare la preparazione".
Su Kvaratskhelia
"Kvara sta bene, da quando è rientrato non ha accusato più problemi alla schiena. Ci ha fatto vedere un pezzo della sua qualità e siamo felici di averlo di nuovo a disposizione".
Sui Primavera
"Chi ha giocato si merita questa chance. Hanno fatto vedere di essere ragazzi di prospettiva, siamo contenti di avergli dato una possibilità e sicuramente hanno dimostrato di meritarla ancora".
Sulla squadra
"Sta bene, stiamo facendo tutto quello che è possibile per farci trovare pronti alla ripresa degli impegni ufficiali. Qui è un posto molto adatto e che ci dà tutti i comfort che necessitiamo. In Turchia c'è grande entusiasmo per il calcio. Non è stata una partita facilissima, era difficile con il campo che scivolava molto. I giocatori più tecnici hanno avuto difficoltà. Ndombele è andato bene grazie alla sua stazza. Ci sono cose che non mi sono piaciute, tipo fare alcune cose individualmente, non accompagnare l'azione. Ad esempio con le pressioni alte, non siamo stati continui. Perché poi contro le squadre forti si paga dazio. Mi sono piaciute molte cose, come ad esempio la palla che girava veloce. Ci sono alcuni aspetti che abbiamo dimostrato di avere nelle nostre corde come il palleggio e l'attacco alla profondità. Di Lorenzo è stato il solito Di Lorenzo in un altro ruolo".
Su Juan Jesus
"Ha solo un piccolo affaticamento, domani mattina farà l'allenamento senza problemi per intero. Chi ha fatto il Mondiale sta bene ed è felicemente in vacanza. Non ci saranno problemi e li aspetto a braccia aperte".
Sul calcio turco
"Il calcio in Turchia sta crescendo, abbiamo preso qui Elmas e Min Jae perché significa che giocatori di qualità questo campionato li ha. Ma non sono i soli, molti scelgono questo posto perché c'è competizione. Come sta succedendo anche con gli allenatori, tra cui anche alcuni italiani come Pirlo e Montella che sono due tecnici molto bravi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA