Per il Napoli è un punto guadagnato o due punti persi?
“Se perdi due a zero è un punto guadagnato! Il Napoli ha dimostrato di soffrire ancora le quadre fisiche, seppur ci sia stata reazione. Il Napoli ha dimostrato reazione ed è un pareggio che fa morale”.
Garcia la pareggia all’intervallo con i cambi ed il passaggio al 4-2-3-1?
“La partita la si vince con la voglia. La squadra, la scorsa stagione, aveva una voglia incredibile di vincere, così come ieri non aveva voglia di perdere. Basti pensare alla rimonta del Cagliari. Lo scorso anno assistevamo ad una squadra assatanata, mentre quest’anno sembra esserci meno determinazione. La reazione contro i rossoneri, però, lascia ben sperare”.
Garcia dice “siamo ancora in lotta per tutto”.
“Sono frasi che si dicono, ma anche lui dovrebbe metterci del suo… Dovrebbe comprendere di avere una macchina che può correre sino alla fine. L’allenatore, però, ha delle responsabilità sull’andamento non conforme alle potenzialità della squadra. Ciò detto, sembra che il trend sia cambiato e, dunque, speriamo bene”.
Salernitana avversario da non sottovalutare per il Napoli?
“Ho visto la gara contro il Genoa e non credo, come sostengono in molti, che la Salernitana abbia giocato male. I granata hanno chiuso il Grifone nella propria metà campo, nel secondo tempo. A mio avviso, c’è qualcosa da sistemare nello spogliatoio, e nel rapporto umano tra i calciatori. Chi mi ha impressionato, però, è stato Dia. In generale, non è una squadra da sottovalutare, anche se la differenza di valori resta importante. I derby sono partite che non vanno affrontati con superficialità e presunzione”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA