© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - MAY 17: Paulo Sousa, head coach of Flamengo reacts during the Copa CONMEBOL Libertadores 2022 match between Flamengo and Universidad Catolica at Maracana Stadium on May 17, 2022 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Franco Colomba, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove si è espresso sulla possibilità di vedere Paulo Sousa come nuovo allenatore del Napoli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato riportato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Franco Colomba ai microfoni di TMW Radio: "Napoli? Non sarà facile ricostruire anche perché le altre si rinforzeranno. A quanto si dice, poi, il Napoli perderà qualche pezzo. Quest’anno è andato tutto bene ed, infatti, hanno vinto il campionato a gennaio. L’allenatore ha avuto un ruolo fondamentale. Per me si è vista l’impostazione degli scorsi anni ma Spalletti ha aggiunto quel qualcosa in più. Ci sono, comunque, gli allenatori bravi. Sousa ha dimostrato di essere bravo e per me ha il carattere giusto".
Su possibili problemi di assestamento: "Se si mantengono i pezzi da 90 non c’è tanto da rifare. L’importante è che l’allenatore che arriva abbia la personalità giusta. I calciatori non dimenticano quello che hanno imparato prima quindi serve un qualcuno che li sappia gestire. Tante cessioni in arrivo? Bisognerà vedere. In rampa di lancio ce ne sono di calciatori. Ci sono già delle trattative in corso da parte di Giuntoli. Se si incasseranno tanti soldi e si prenderanno i calciatori giusti non ci saranno problemi. Bisogna vedere se si è già avanti con il discorso. Passare da un campionato stravinto ad uno pieno di difficoltà non sarebbe bello, basti pensare al Milan".
Sulle chance di rivincere lo scudetto: "Io dico che se arriva un allenatore con carisma importante e restano i calciatori si può fare molto bene. Alla fine a fare la differenza sono i calciatori. Il tecnico è fondamentale per amalgamare ma se si hanno Kim, Lobotka ed Osimhen i problemi sono meno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA