- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - MARCH 05: Paulo Sousa head coach of Salernitana looks on prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and Salernitana at Stadio Luigi Ferraris on March 5, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Paulo Sousa, allenatore dello Shabab Al-Ahli, si è concesso per un'intervista ai taccuini de Il Corriere dello Sport, durante la quale ha fatto chiarezza in merito all'ultimo periodo vissuto in qualità di allenatore dell'Unione Sportiva Salernitana, quando venne esonerato dalla dirigenza campana dopo aver avuto contatti con i cugini del Napoli (appena freschi di terzo Scudetto).
A Salerno ti diedero del traditore. «È il posto dove sono stato meglio: lo staff, la gente, l’amicizia con Rampulla, ritrovato dopo tanti anni, le nostre famiglie, la Costiera. Insieme al City, avevamo la serie migliore in Europa, e segnavamo su tutti i campi».
E allora cos'è successo? «Il contratto prevedeva il mantenimento della categoria e una via d’uscita per entrambe le parti, ero quindi libero di incontrare chi volevo. In quell’occasione il Napoli, un grande club, lo Scudetto, le ambizioni... Ci eravamo visti per conoscerci, nessun accordo. La Salernitana si fece viva solo a un giorno dalla scadenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA