22:28 min

ultimissime calcio napoli

Sosa difende Meret: “Se il Napoli è primo in classifica, il merito è anche suo”

Alex Iozzi
Il fu attaccante azzurro va controcorrente rispetto al pensiero di molteplici tifosi partenopei

Roberto Sosa, ex calciatore (di ruolo attaccante), è intervenuto ai microfoni di Tele A, durante la trasmissione "A Tutto Napoli", schierandosi a difesa, mediante le seguenti dichiarazioni, di Alex Meret, portiere titolare nell'undici tipo di Antonio Conte e oggetto di numerose critiche da parte della tifoseria azzurra.

"Meret sta facendo un ottimo campionato", le parole di Sosa a Tele A

—  

"Innanzitutto voglio chiarire per la diciottesima volta che non sono il procuratore di Meret e non sono neanche suo amico. L'ho conosciuto quando sono andato a vedere gli allenamenti di Spalletti: è un bravissimo ragazzo, di Udine, molto educato, rispettoso, secondo me anche un ottimo portiere ed è nel giro della Nazionale. Se Meret fa bene, dico che ha fatto bene, se Meret fa male, dico che ha fatto male, come dovrebbero fare tutti. Non ho pregiudizi, infatti contro l'Atalanta ho detto che avrebbe potuto fare molto, ma molto di più e anche in occasione del gol subito contro l'Inter. Però, per me, rimane un ottimo portiere.

Che si possa creare instabilità intorno ai calciatori? Sì, i social oggi sono cattivi, sono aggressivi e i calciatori come noi (e come tutti) stanno dietro a questi social che a volte fanno male. Tuttavia, sono convinto che questi ragazzi sono molto preparati sotto questo punto di vista e quindi sanno gestire quest'instabilità che può essser creata dalla tifoseria o dai giornalisti. La critica del giornale o del giornalista ci sta perché è lavoro. Il tifoso paga il biglietto e quindi può piacere o meno Meret. Io credo che stia facendo tutto sommato un ottimo campionato: se il Napoli è primo, al di là di qualche partita che lui ha saltato, è anche merito suo. Ha portato dei punti: Cagliari, Parma, il passaggio del turno in Coppa Italia...".