00:42 min

ultimissime calcio napoli

Sosa avverte il Napoli: “Contro l’Atalanta sarà la più difficile del campionato”

Alex Iozzi
L'analisi del fu calciatore in merito all'impegno imminente dei partenopei

Roberto Sosa, ex calciatore (di ruolo attaccante), è intervenuto ai microfoni di Tele A alla vigilia della sfida di campionato (in programma per domenica 3 novembre 2024, alle 12:30, e valevole per l'11ª giornata di Serie A) tra Napoli e Atalanta.

"Non è giusto ridimensionare il Napoli nei confronti dell'Atalanta", le parole di Sosa a Tele A

—  

"L'Atalanta punta molto sull'uno contro uno, sui i duelli e sulle ripartenze: è una delle partite più difficili del campionato. C'è stata la partita di Torino contro la Juventus, quella di Milano, ma questa è la più difficile, perché l'Atalanta sa essere una squadra varia. È una gara che darà indicazioni importanti per il futuro del campionato.

Conferenza di Conte? Fa il suo gioco, ma il Napoli è forte. L'organico è all'altezza di Inter e Juventus. Il Napoli, invece, è superiore all'Atalanta, ma è il gioco delle parti. Come rosa può mancare qualcosa, ma non fa le coppe... i fatti vanno analizzati con obiettività. Non è giusto neanche ridimensionare il Napoli nei confronti dell'Atalanta: ha vinto lo Scudetto, delle coppe, è più grande dell'Atalanta. Il Napoli sulla carta è più forte dell'Atalanta, la sfida è con altre. Obiettivo Champions? All'inizio sì, poi bisogna aggiornarla: ora questa domanda perde lavoro. Merito di Conte se il Napoli è lì, certamente, ma ora deve pensare ad obiettivi importanti. Sono convinto che nello spogliatoio faccia passare altri messaggi".