01:07 min

interviste

Sonetti: “Juventus in corsa Scudetto? Credo che Napoli e Inter siano superiori”

Francesco Iodice
Il commento dell'allenatore sulle tematiche più calde della settimana

Il tecnico Nedo Sonetti ha parlato ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, della corsa Scudetto tra Napoli e Inter e della questione Lookman in casa Atalanta.

"Caso Lookman un cortocircuito", le parole di Sonetti

—  

Che è successo all'Atalanta col Club Brugge?

"Un cortocircuito. E' stata una partita che non mi è piaciuta fin dall'inizio, non era la solita Atalanta, arrembante, aggressiva. E' una squadra che si è fatta prendere male da una buona squadra che ha fatto della corsa e la determinazione le armi fondamentali che sono state anche dell'Atalanta".

Teme ripercussioni in campionato, anche per le polemiche Lookman-Gasperini?

"Il problema del rigore è molto delicato. Sembra un atto semplice, ma è molto delicato dal punto di vista psicologico. E' vero che aveva fatto gol e si sentiva gasato Lookman, ma ci sono cose che dipendono da regole che in squadra ci devono essere. Quel rigore era determinante, sbagliandolo si è perso tutto".

Lookman che ha detto che il rigorista gli ha chiesto di calciarlo:

"E' una cosa grave, perché il rigore è fondamentale. A meno che uno non si senta male, deve battere quello principale e scelto dal tecnico".


Teme ripercussioni in campionato, anche per le polemiche Lookman-Gasperini?

"Dipende dall'intelligenza degli attori. E' un peccato che uno importante come Lookman metta a repentaglio quanto costruito finora dall'Atalanta. Al di là della sconfitta, il problema è il rapporto tra allenatore e giocatori. Deve esserci un rapporto chiaro e di stima. Davanti deve esserci il bene della squadra".

La Juve può ambire a qualcosa di più del quarto posto?

"Sta facendo decentemente quello che si prospettava prima del campionato. La Juve è una protagonista assoluta e fino ad adesso non c'è stata. Credo che Napoli e Inter siano superiori al momento".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News