Parole al miele da parte del tecnico de' La Reprezentanca nei riguardi del proprio centravanti
Matjaz Kek, commissario tecnico della Slovenia, si è concesso per un'intervista ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport, durante la quale ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni riguardo il talento di Benjamin Sesko, attaccante del Red Bull Lipsia accostato - negli ultimi mesi - a diversi club di Serie A, tra cui figura anche il Napoli.
"Sesko non è un calciatore che delude", le parole del ct della Slovenia alla Gazzetta dello Sport
—
Di seguito quanto dichiarato:
“È l’attaccante moderno per definizione. Non so dove giocherà, deciderà lui, ma intanto in estate me lo godrò io… Parliamo di un centravanti forte fisicamente, ma forte forte. E sta facendo grandi progressi anche dal punto di vista tecnico, mese dopo mese. A Lipsia è cresciuto in modo esponenziale diventando più maturo nelle scelte di gioco. Le sue qualità restano due: la forza fisica e la velocità. E l’abbiamo visto quest’anno in Bundesliga”.
Ha anche i colpi del numero 10?
“Si riferisce al gol contro la Svezia nel 2022, immagino. Un pallonetto incredibile. Beh, l’importante è che le punte la buttino dentro in ogni modo. Non importa se sulla linea o con reti spettacolari. Benjamin è uno di quegli attaccanti che rappresentato una minaccia costante per gli avversari, indipendentemente dalla squadra in cui gioca…”.
A proposito. Lo cerca il Milan, cosa ne pensa?
“Non è una domanda per me. Mi spiego: sono contento di come stia crescendo a Lispia ed in generale come calciatore. In questo modo sta diventando sempre più importante anche per la Slovenia…”.