- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring his side's third goal during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuta Elena Rossin, giornalista di TorinoGranata, che ha commentato l'interessamento da parte del Torino nei confronti dell'attaccante del Giovanni Simeone. Di seguito, dunque, quanto affermato.
"L’infortunio a Duvan Zapata è gravissimo per il Torino perché, insieme ad Adams, era il giocatore che finora ha segnato più gol. Premesso che Vanoli ha sempre dichiarato di voler quattro attaccanti, è vero che più o meno ce li ha, ma non sono punte vere. Rivolgersi al mercato degli svincolati non credo che lo si farà, innanzitutto non è facile trovare un giocatore con le sue caratteristiche, ma soprattutto, se anche uno di loro fosse scelto, avrebbe bisogno di tempo per apprendere il credo calcistico di Vanoli e per avere una forma fisica consona. Simeone è l’obiettivo del Torino? Sì, potrebbe esserlo. Non è la prima volta che si parla di lui. Bisogna vedere se effettivamente il Torino, a gennaio, sarà della stessa idea. Sicuramente c’è una differenza di valutazione, quella del Napoli è intorno ai 15 milioni, ma il Torino non è disposto andare oltre i 10 milioni, anzi, forse preferirebbe un prestito. Balotelli? Secondo me più una voce giornalistica che reale. Un giocatore di qualità, ma qualche difficoltà l’ha avuta, in passato, in altre squadre e non so se il Torino abbia mai anche solo pensato a lui. Pensabile uno sforzo del presidente? Cairo da tempo non viene allo stadio e non ha contatto con noi giornalisti da tempo, a causa delle contestazioni a seguito della cessione di Bellanova. Bisognerà vedere se Cairo ha intenzione di stanziare un budget importante per gennaio, tempo fa l’ha fatto. Secondo me, tanto dipenderà dalla posizione in classifica a fine girone d’andata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA