- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: SSC Napoli Player David Neres during the pitch inspection before the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
In diretta a , nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, Consigliere del Comune di Napoli e Presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità. Ecco le parole.
“L’episodio di Neres lascia sgomento e resta ingiustificabile, purtroppo succede dappertutto e non solo a Napoli. Il ragazzo sarà libero di indossare un orologio da 100mila euro senza nessuna remora, in un contesto in cui c’è grande servizio d’ordine. È un episodio successo al viaggio di ritorno e questo deve far pensare su cosa non sia funzionato nella scorta verso il ritorno. Neres è ancora un ragazzino e sarà rimasto sotto shock per quanto successo. Napoli non è la città dei rapinatori e degli scippatori, succede in tutta Italia. Cosa dire a Neres? Al ragazzo possiamo solo ribadire il nostro affetto, capirà che questo brutto episodio non qualifica tutta Napoli e i napoletani. Il calore dei tifosi lo ripagherà, dobbiamo ragionare così. Rapina a Neres cattiva pubblicità? Bisogna fare le persone serie, Napoli non si sporca con la microcriminalità. A Parigi, a Madrid, a Roma e a Milano succede ogni giorno, per dirne qualcuna. Napoli non ha fatto una brutta figura, ma questi quattro cialtroni che speriamo possano essere arrestati quanto prima. Il tema vero è lo standard di sicurezza nelle grandi città. Nessuno si permetta, però, di strumentalizzare quanto successo a Neres per sparare me**a sulla nostra città! Altrimenti mi presento io in Procura a querelare questi soggetti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA