00:55 min

interviste

Simeone, la moglie: “Napoli come l’Argentina. Scudetto? Premio per i sacrifici fatti”

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Giovanni è il primo argentino a festeggiare lo scudetto dopo Diego, nella città di Diego

La moglie di Giovanni Simeone, Giulia Coppini, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Napoli un po' simile all'Argentina? «Ma che un po', sembra di starci sul serio. Lo ha detto anche Diego, il papà di Giovanni, quando è venuto a trovarci la prima volta. C'è una somiglianza incredibile tra i colori, i profumi, la passione e il calore delle persone. E anche per questo ho dedicato una puntata ai due mondi uniti, parlando di caffè e mate, due simboli iconici di Napoli e Argentina».

Giovanni primo argentino a festeggiare lo scudetto, dopo Maradona. Quanto orgoglio c'è? «Tantissimo, qui Maradona è una divinità. Non si può spiegare cosa abbiamo vissuto, l'emozione, la commozione. Sembrava di vivere in un film: un'incredibile cavalcata in attesa del gran finale. È stato un premio per la squadra e per la città, ma pure per Gio, per tutti i sacrifici che ha fatto in carriera. E una gioia immensa per noi compagne innamorate».

Verona-Napoli partita speciale per Giovanni «Abbiamo amato tantissimo Verona, città stupenda e belle persone. E amavamo lo spogliatoio, i compagni e le loro famiglie. C'era un gruppo fantastico, proprio come quello che abbiamo ritrovato poi qui a Napoli. Qui stiamo da dio, ci sentiamo davvero a casa».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.