- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
OFFENBACH, GERMANY - APRIL 15: Head coach Giuliano Giannichedda of Italy smiles prior to the U20 international friendly match between Germany and Italy at Sparda Bank Hessen stadium on April 15, 2014 in Offenbach, Germany. (Photo by Thorsten Wagner/Bongarts/Getty Images)
Giuliano Giannichedda, ex calciatore dell'Udinese e della Lazio tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Giovanni Simeone nel corso del programma Maracanà di TMW Radio. L'attaccante argentino ha realizzato ieri una splendida doppietta nel match contro i Rangers.
"A Napoli funziona proprio tutto, dal presidente al ds, da chi fa scouting a tutto il resto. Il georgiano ora è sulla bocca di tutti ma anche Kim, che ha sostituito Koulibaly, di cui ci si è dimenticati. Spallettimigliora tutti i giocatori e poi rende tutti partecipi. Simeone è una testimonianza. Gioca poco ma ogni volta fa bene, si sente anche lui titolare e solo pensandola così affronti le partite con questa voglia".
"Sicuramente la grinta e la voglia di arrivare in alto, questo era il Cholo. Non era presuntuoso, era molto umile, dava sempre il 100%, dava l'esempio. Aveva personalità. Nel figlio rivedo la voglia di fare bene e il lavoro per migliorare".
"Siamo ancora all'inizio. Anche lo scorso anno era partito bene, ma questo è un campionato anomalo per via del Mondiale. Non sarà facile. Io metto Milan e Inter sullo stesso piano ad oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA